Donazioni 2007

Da sempre ABIO Lodi viene incontro ai bisogni dei bambini e del reparto anche con donazioni.
Per l'anno 2007 verranno regalate:

n. 4 televisioni a colori da collocare in quelle camerette di degenza in cui le altre televisioni, sempre da noi precedentemente donate, sono state lesionate.
n. 1 monitor a colori più DVD da posizionare nella sala ecografie.

Il costo di progetti e donazioni verrà interamente sostenuto da ABIO Lodi

Le fiabe della buona notte:

Abbiamo iniziato il progetto della lettura delle fiabe, che già vedeva impegnati, da diversi anni, i volontari dei turni serali (ore 18,30 - 21) ma, che da quest'anno, oltre che ad utilizzare i classici libri tradizionali usano un volumetto scritto, per ABIO, dal pedagogista Piumini ed è strumento di lavoro per i volontari su tutto il territorio nazionale.

ABIO LODI Accoglie:

Tra le attività più importanti di ABIO c'è l'accoglienza che, quest'anno, passerà anche attraverso l'adeguato aggiornamento dei libriccini riguardanti tutte le attività dei reparti del Dip. Materno Infantile (Medici, Infermieri, Volontariato, orari di reparto, di ambulatori, di visite specialistiche, informazioni comportamentali ecc.) che andranno distribuiti capillarmente ad ogni famiglia al omento del ricovero in pediatria, patologia neonatale e nido.

Prevenire è meglio che curare:

Ci è stata richiesta una collaborazione da parte degli operatori della neuropsichiatria infantile dell'A.O. di Lodi e, quindi, realizzaremo un progetto che coprirà l'utenza dell'intera provincia e vedrà coinvolti tutti i Pediatri di base, l'Ordine dei Medici, l'A.O. e l'A.S.L.. Il nostro intento è quello di prevenire nei bembini malformazioni a cranio e ad arti dovute ad inadeguate posture. Si vogliono, cioè, informare in maniera precisa i genitori (in particolare le mamme) sull'importanza della corretta postura da fare assumere al bambino piccolo. Il tutto attraverso opuscoli e cartelloni corredati da fotografie e semplici, ma, si spera, esaustive spiegazioni.
01

I diritti delBambino

>>
La carta dei diritti del bambino
02

SostieniA.B.I.O

Aiutaci basta anche una piccola donazione
03

GalleriaFotografica

>>
Tutte le foto delle volontarie che lavorano sempre duramente